Girardi Group S.r.l.

Come ottenere un bucato perfetto e profumato?
Il risultato che vogliamo raggiungere sono capi morbidi, dai colori brillanti, che si mantengono nel tempo. Commettere degli errori in fase di lavaggio è più comune di quanto si creda.
Ecco 6 piccoli semplici accorgimenti che possono fare la differenza.

1. Leggete l’etichetta del capo

Guardate con attenzione le indicazioni di lavaggio e asciugatura riportate nelle etichette dei vestiti e seguite le indicazioni riportate. Se avete dei dubbi sui simboli qui trovate una guida veloce per orientarvi: http://girardigroupsrl.com/etichette-dei-vestiti-guida-ai-simboli/

2. Prestate particolare cura ai capi delicati

Riservate un occhio di riguardo ai vestiti con perline o strass. Per non rovinarli lavateli al rovescio, preferibilmente inserendoli in un sacchetto chiuso di maglia traforata. In questo modo eviterete smagliature, grovigli e strappi durante il lavaggio.

3. Pretrattate le macchie ostinate

In caso di macchie particolarmente difficili è importante pretrattare il capo prima di lavarlo in lavatrice. Esistono rimedi differenti in base al tipo di macchina e al tipo di stoffa su cui andiamo ad agire. Per esempio, per trattare le macchie ostinate di grasso può essere utile cospargerle con farina o borotalco, quindi spazzolare. Se possibile, trattate la macchia immediatamente, prima che penetri in profondità nel tessuto.

4. Separate i capi

Ogni capo ha specifiche esigenze e tempi di lavaggio: ricordatevi sempre di dividerli in base al colore e al tipo di tessuto.

5. Caricate la lavatrice al punto giusto

Caricate la lavatrice al massimo pensando di risparmiare tempo ed energia? Attenzione, perchè il rischio è quello di non lavare e risciacquare i capi accuratamente e quindi di dover ripetere l’operazione. Inoltre potreste danneggiare anche la lavatrice.

Per essere certi non aver sovraccaricato il cestello fate la “prova della mano”. È molto semplice: insieme al bucato nel cestello provate a inserire la mano: se fatica ad entrare vuol dire che il carico è troppo pieno.

6. Togliete il bucato appena è finito il lavaggio

Se possibile, ricordatevi di togliere i capi dalla lavatrice appena il lavaggio è concluso. In questo modo preserverete i capi profumati al 100%, evitando odori di chiuso e umidità. Procedete quindi a stenderli o inserirli nell’asciugatrice.

Categories: Novita'

Comments are closed.