Girardi Group S.r.l.

Certificazione ISO 9001

Le certificazioni rappresentano per un’azienda la conferma dell’impegno volto a migliorare dal punto di vista qualitativo, per offrire al cliente un servizio d’eccellenza.

La certificazione ISO 9001, in particolare, rappresenta il riferimento riconosciuto a livello mondiale per la verifica del sistema di gestione per la qualità delle organizzazioni di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni.

Il primo obiettivo è la soddisfazione del cliente attraverso la gestione di un sistema organizzativo orientato al miglioramento continuo, dalla definizione dei requisiti dei clienti fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo.

Cosa assicura

La certificazione iso 9001 certifica la capacità di un’Organizzazione nel gestire la struttura, le risorse ed i processi produttivi in modo da riconoscere e soddisfare i bisogni dei clienti. Allo stesso tempo conferma l’impegno dell’azienda a migliorare continuamente efficacia ed efficienza.

Come si verifica la qualità?

L’approccio per sviluppare e attuare un sistema di gestione per la qualità è articolato in diverse fasi. Vengono stabiliti e messi in atto metodi per misurare l’efficacia e l’efficienza di ciascun processo.

Il focus è sui processi necessari per una gestione di qualità. È necessario identificare, stabilire e assicurare:

– la loro applicazione
– la sequenza
– l’interazione tra gli stessi
– i criteri ed i metodi necessari per il loro efficace funzionamento e controllo.

Va inoltre verificata la disponibilità delle risorse umane e strumentali e delle informazioni necessarie per supportare il funzionamento e il monitoraggio dei processi.

Da ultimo, è fondamentale monitorare, misurare ed analizzare i processi e attuare le azioni necessarie per conseguire risultati pianificati.

Da chi viene verificata

Un’organizzazione può essere certificata secondo la norma ISO 9001 se ne rispetta pienamente i requisiti richiesti, che vengono verificati ogni anno da valutatori esterni appartenenti ad un Organismo di Certificazione accreditato.

Analizzando la documentazione ed effettuando visite ispettive, si comprova l’esistenza iniziale e si controlla la permanenza nel tempo delle caratteristiche richieste.

Il cliente al centro

Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività sono infatti volti a determinare la soddisfazione dell’utilizzatore finale. Vengono prese in considerazione tutte le aree dell’organizzazione, dalla direzione aziendale al marketing, dalla progettazione alla vendita, dall’installazione all’assistenza post vendita.

Girardi Group è certificata ISO 9001: l’alto standard qualitativo verso i clienti rappresenta un impegno quotidiano, per confermarsi ogni giorno un partner affidabile per i propri clienti.

Scopri di più: girardigroupsrl.com/certificazioni-lavanderia-di-qualita-veneto/

certificazione iso 9001

Categories: Novita'

Comments are closed.